Top

Giorno della Cultura a Tokyo

Conosciuto come Bunka No Hi, è una festa nazionale Giapponese che si celebra ogni anno il 3 novembre, con l’obbiettivo di festeggiare l’arte, la cultura e l’accademia di questo paese.

E’ il giorno in cui, personaggi che si sono distinti in bravura nelle discipline artistiche vengono premiati dall’imperatore in persona al palazzo Imperiale nel centro della città.

24955554_1812457075454064_3019242930000999043_o+(1).jpg

Balli tradizionali

Molti musei, mostre ed esibizioni artistiche aprono le porta gratuitamente al pubblico rendedosi così una meta ambita in questa giornata.

Alla Scoperta di Tokyo: Il quartiere di Ebisu!

Ma non solo! Per il paese vengono organizzati festival e rievocazioni storiche, con uomini vestiti da Signori Feudali del periodo Edo e Geishe intende ad affascinarvi con le loro tradizionali danze.

Perchè Il 3 Novembre?

I motivi sono diversi: dal 1868 e’ il giorno del compleanno dell’imperatore dell’era Meji mentre nel 1948 fu il giorno in cui venne pubblicata la prima costituzione del paese. Molti avvenimenti legati alla cultura ed innovazione del paese che per questo vogliono essere ricordati!

Come vivere a pieno questa giornata?

  • Visitate un museo o una galleria (approfittando del fatto che sono gratuite) e  ricordatevi di prenotare per tempo il vostro biglietto presso il Combini Lawson più vicino a voi;
  • Visitate il quartiere vecchio di Tokyo, Akasuka. Troverete sicuramente qualche rievocazione in corso;
  • Visistate un giardino tradizionale giapponese per far crescere in voi quella filosofia Zen che tanto rilassa e al contempo da forza a questo popolo.

Non abbiamo avuto l’opportunità di vedere grandi manifestazioni o premiazioni in diretta, ma siamo stati fortunati abbastanza da assistere un concerto pubblico di un gruppo di studenti di una scuola superiore.

Se quindi siete in giro per il Giappone il 3 novembre preparatevi a vivere una giornata all’insegna della cultura e della conoscenza!

Ele&Yo